Cos’è l’Implantologia

L’implantologia dentale consente oggi di far fronte alla perdita dei denti naturali ripristinando il sorriso del paziente in modo perfettamente funzionale ed esteticamente valido.

implantologia legnanoFino a qualche anno fa era possibile inserire impianti solo in situazioni di una buona quantità d’osso disponibile e con lunghi tempi per l’osteointegrazione.

Oggi, con la possibilità di ricostruire o rigenerare con innesti d’osso o rigenerazione guidata e rialzo di seno mascellare l’osso mancante, abbiamo la possibilità di riabilitare con protesi fisse anche quei pazienti che erano destinati alla protesi mobile.

Gli impianti possono anche essere utilizzati per ancorare e stabilizzare le protesi mobili.

L’implantologia a carico immediato é la tecnica implantologica, oggi utilizzata ordinariamente, che permette la riabilitazione immediata, funzionale ed estetica, della masticazione del paziente.

implantologia legnanoFattori traumatici (fratture), granulomi, infezioni, patologie parodontali (piorrea), possono rendere necessaria la sostituzione immediata di un dente singolo o più elementi dentali, di una o entrambe le arcate dentarie.

L’implantologia dentale a carico immediato consente al paziente di uscire dal nostro Centro medico con denti provvisori fissi sugli impianti appena posizionati.implantologia legnano
Esiste il rischio di rigetto degli impianti dentali?
Va specificato che nell’implantologia dentale il rigetto non esiste, perché non vi é possibilità di avere delle reazioni immunologiche sfavorevoli come nel caso dei trapianti eterologhi, cioè da donatori.

Gli impianti dentali sono prodotti e confezionati secondo quanto prescritto dalla legge europea e accompagnati da un certificato che é reso disponibile al paziente.

Noi utilizziamo solo impianti di altissima qualità prodotti in Europa in grado di assicurare la migliore resa sia funzionale che estetica.